Che cosa è il colesterolo?

Il colesterolo è una sostanza cerosa prodotta dal fegato. È essenziale per tutte le cellule del corpo. Il colesterolo entra nel corpo attraverso il grasso saturo che mangiamo in certi prodotti alimentari.

Ci sono due tipi principali di colesterolo. Uno di essi è considerato "buono" e un altro "cattivo". Il colesterolo cattivo è chiamato lipoproteina a bassa densità (L DL). Un esame del sangue può rivelare i valori dello stesso che deve essere inferiore a 130 milligrammi per decilitro (mg/dL), dato che questi valori inferiori a 130 milligrammi per decilitro, sono considerate normali.

Il colesterolo buono è chiamato lipoproteina ad alta densità (HDL). La sua funzione è quella di pulire i vasi sanguigni dell'eccesso di colesterolo LDL, così ci deve essere una buona quantità di lo stesso, che deve essere superiore a 40 mg/dL, dal momento che questo valore è considerato desiderabile. Il colesterolo totale deve essere inferiore a 200 mg/dL per ottenere ottima salute.

 

Perchè è importante ridurre il colesterolo?

Avere il colesterolo basso, è importante per vivere una vita più lunga e più sana, che sia libera di cardiopatie coronariche e ictus. Questi sono i fattori di rischio che sono attivati da alti livelli di colesterolo. Problemi di salute si manifestano quando c'è troppo colesterolo totale nel sangue, che non può più muoversi liberamente attraverso le arterie. Con il passare del tempo, il colesterolo in eccesso si accumula nelle pareti arteriose e restringe lo spazio attraverso cui scorre il sangue.

Questo restringimento delle arterie è chiamato aterosclerosi. Infine, questo passaggio è così piccolo che chiude il flusso di sangue e il risultato è un attacco di cuore o ictus.

Il rischio di sviluppare questo è ancora maggiore se si soffre di ipertensione, diabete, o se si è in sovrappeso.

 

Come si può abbassare il colesterolo naturalmente?

La prescrizione di farmaci viene comunemente fatta per ridurre il colesterolo. Una classe di farmaci efficaci sono le statine. Questi farmaci non funzionano per ridurre il colesterolo in generale, ma portano a un certo numero di effetti collaterali, alcuni gravi. Tali effetti indesiderati possono includere nausea o vomito, mal di testa, o diarrea. Vi è anche il rischio di debolezza muscolare o dolore, che è un'indicazione di insufficienza renale.

Per abbassare il colesterolo naturalmente, è fondamentale fare un buon  piano alimentare, corredato da un buon esercizio. Una dieta povera di grassi e colesterolo con abbondanti vitamine specifiche e dei minerali, può significativamente ridurre il colesterolo LDL. Il colesterolo LDL aumenta, quando si sceglie di pianificare una alimentazione scarsa di molti nutrienti, che non è in grado di fornire un buono stato di salute.
Un buon esercizio aumenta il colesterolo HDL, in modo che il vostro corpo è meglio attrezzato per rimuovere l'eccesso di colesterolo LDL.

Per visualizzare ulteriori informazioni sulla collaudata formula per ridurre il colesterolo naturalmente e come evitare il trattamento farmacologico, acquista il libro Milagro Para El Colesterol.

 

Miracolo Per il Colesterolo